BoCS 2017

Ventitré artisti, selezionati e invitati dall’Associazione Culturale I Martedì Critici, nelle persone del Direttore Artistico Alberto Dambruoso e della Curatrice Associata Annalisa Ferraro. Sono i protagonisti della terza sessione di residenza del progetto BoCs Art, che inaugurerà il prossimo 6 ottobre. Avviata nel 2015, la residenza ha accolto ad oggi circa 270 artisti. I nuovi ospiti lavoreranno in città fino al 28 ottobre, esprimendosi tra pittura e scultura, fotografia e video arte, tra performance e installazioni, in continua relazione con il contesto territoriale e con i suoi abitanti.
Un lavoro a vista sulla città, grazie alle alte vetrate dei box-atelier che consentono a curiosi e appassionati di osservare tutti i momenti della creazione artistica, dall'ideazione alla progettazione e fino alla realizzazione.
Come per ogni periodo di residenza, al termine, nella serata di finissage, che per questa sessione cade il 27 ottobre, gli artisti, insieme all’Associazione Culturale I Martedì Critici, presenteranno le loro opere al Sindaco Mario Occhiuto e alla città, donandole all'Amministrazione comunale per il futuro Museo di Arte Contemporanea.